Nord America

Africa

Paesi del Pacifico

Australia e Nuova Zelanda

La linea di sollevatori a pantografo di JLG si espande e cambia volto per accogliere le crescenti esigenze dei clienti

martedì 10 marzo 2020

McConnellsburg, Pa. — March 10, 2020 — JLG Industries Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation [NYSE:OSK], leader globale nella produzione di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici, ha il piacere di annunciare che la linea di sollevatori a pantografo si espande con modelli leggeri adatti all’uso in interni. I nuovi modelli saranno i primi ad avere un nuovo sistema di denominazione ed etichettatura, che sarà presentato a CONEXPO 2020, dal 10 al 14 marzo a Las Vegas, Nevada, stand #F5324. Il cambio per gli altri modelli è programmato nell’arco del 2020 fino agli inizi del 2021.

La modifica più evidente è il nuovo sistema di denominazione in cui le lettere – R, ES, RT – sono messe prima del numero di modello, seguito da un suffisso che identifica alcune specializzazioni, come “i” per interni e “l” per leggero. Cambiano anche il tipo di carattere, che diventa più leggibile e facilita l’identificazione del modello da lontano, nonché le etichettature sugli sportelli e il nastro segnaletico alla base della piattaforma, simile a quello utilizzato in Europa. Questi indicatori visivi servono per distinguere, nella maggior parte dei casi, i modelli antecedenti alla normativa ANSI 92.20 e quelli conformi a tale nuova normativa americana.

JLG continuerà a proporre i sollevatori a pantografo nelle due versioni ad alimentazione elettrica e a motore idraulico. La sigla ES in blu elettrico prima del numero identificherà l’alimentazione elettrica. La R prima del numero per i modelli idraulici rimane in colore nero, come pure le lettere RT, usate per le macchine per terreni accidentati (Rough Terrains).

“Ci siamo ispirati alla nuova normativa ANSI per semplificare la numerazione dei modelli delle nostre due linee popolari di sollevatori a pantografo”, riferisce Rafael Nunez, senior product manager del settore sollevatori a pantografo di JLG. “L’adeguamento alle nuove norme è stata l’occasione per allineare la numerazione dei nostri modelli e rendere di più facile comprensione per i nostri clienti e i loro clienti le caratteristiche di ogni macchina. I primi due numeri si riferiscono all’altezza della piattaforma, i secondi due alla larghezza”.

Oltre a semplificare la scelta dei clienti in una linea di sollevatori a pantografo più facile da esplorare, la denominazione standardizzata e la nuova etichettatura accorceranno i tempi di addestramento dei tecnici addetti alla manutenzione. I clienti saranno in grado di riconoscere il tipo di macchina grazie ad alcune peculiarità visive facili da identificare. L’assistenza tecnica risolverà più velocemente le problematiche e capirà quali attrezzi e pezzi di ricambio sono necessari sul luogo della chiamata.

Per conoscere la linea attualmente prodotta e restare aggiornati sulle novità della nuova gamma JLG di sollevatori a pantografo, visitate www.jlg.com/equipment/scissor-lifts. Per ulteriori informazioni su JLG®, visitate www.jlg.com.